ù

Mettiti in contatto con noi, oggi (+39) 0789 83237      

Odontoiatria conservativa

Consiste essenzialmente nel mantenere, e quindi “conservare”, il normale equilibrio del cavo orale, trattando con diverse metodologie i denti colpiti dalla carie o fratturati.


Oggi sono disponibili tecniche molto efficaci per ripristinare con successo un dente danneggiato e per limitare le possibilità che esso possa avere una evoluzione negativa nel tempo; i medici dentisti della Gold Clinique si impegnano quotidianamente per fornire valide soluzioni ai propri pazienti in un ambiente pulito e sicuro.


Nello specifico, l’odontoiatria conservativa cura la carie dentale, per preservare in bocca i denti colpiti da essa. L’odontoiatra elimina il tessuto cariato per poi ridonare la naturale forma al dente.

_______

COSE DA SAPERE

  • Il trattamento dei denti cariati

    Le sedute di odontoiatria conservativa volte a ripristinare il naturale stato del dente sono composte essenzialmente da tre fasi

    La prima consiste nella pulizia del dente, rimuovendo in maniera precisa l’intera parte di tessuto cariato o danneggiato. Dopo un’analisi diretta del reale stato del dente, il dentista potrà decidere la metodica più adeguata di restauro del dente, che può variare dalla sua devitalizzazione alla completa rimozione e sostituzione con un impianto o protesi. Al termine dell’intervento il paziente tornerà a sfoggiare un dente ripristinato nella forma e nella funzione.

  • Le cause della carie dentale

    La carie è causata dall’azione dannosa di alcuni batteri che vivono in bocca ma che proliferano quando ingeriamo cibi dolci o acidi. Non pulendo immediatamente i denti, questi batteri corrodono il tessuto del dente, riuscendo ad arrivare fino alla sua radice per poi generare vere e proprie cavità. La carie può essere prevenuta con una corretta igiene orale e con visite di controllo periodiche.

" Get the dream look you deserve"

______

Fissa un appuntamento


Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: